Spedizioni e resi

Le spedizioni sono anonime e con corriere espresso Bartolini BRT. Il costo di spedizione e consegna è di soli €6,90 in tutta Italia*, indipendentemente dalla quantità di articoli acquistati. La spedizione è gratuita per ordini superiori a €69,90, eccetto isole e luoghi particolarmente disagiati per cui è comunque prevista la spedizione a €6,90.

*Solo per le isole e aree particolarmente disagiate è previsto un supplemento dei costi di spedizione che vi verrà comunicato prima della spedizione.

Il tempo di consegna, puramente indicativo, è di circa 24/48 ore salvo alcune zone dell'Italia considerate dai corrieri "disagiate". Nelle isole sono necessari almeno due/tre giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Sono possibili variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico o per atto delle Autorità. Le consegne non vengono effettuate il sabato e i giorni festivi. Le spedizioni eseguite il venerdì verranno consegnate il lunedì o il martedì successivo.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 18,30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

E' possibile richiedere la consegna su appuntamento con un supplemento di €4,90. In questo caso il corriere chiamerà per accordarsi per l'ora esatta della consegna.

Nel caso di manomissione del pacco

Al momento del ricevimento del pacco, se risulta danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:

  • Si può accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovra` scrivere "Accetto con diritto di riserva perche` il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)". In questa maniera, sara` possibile essere risarciti dell'eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.
  • Si può rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l'inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via mail.

Attenzione: se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione si riterrà il pacco regolarmente consegnato.

Diritto di recesso

Per cause prettamente igieniche, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Fondamentale dunque, una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, comunicare via email la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: info@sexyshoppuntog.it. Da specificare nella mail il malfunzionamento del prodotto con una descrizione dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.

Sarete ricontattati, ed entro 14 giorni dalla comunicazione, dovrete riporre la merce acquistata da rendere, all'interno di una scatola da imballaggio inserendo al suo interno un documento di reso in carta semplice indicante: numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricezione dell’ordine e motivazioni del reso, chiudendo poi e sigillando tutto con il nastro adesivo. Consegnerete il pacco al corriere Bartolini quando verrà a ritirarlo.
(D.Lgs. N° 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Il reso

Ricevuta la merce, sarà sottoposta al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarvi un nuovo prodotto oppure un prodotto a vostra scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso.

Si provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario o Rimborso Paypal a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Le tipologie di consegna particolareggiate scelte in fase di acquisto come consegna su appuntamento o supplemento contrassegno non sono rimborsabili.

Per l'esercizio del diritto di recesso è fondamentale la completa integrità dell’articolo, del prodotto e della sua confezione da restituire. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, Sexy Shop Punto G si riserva la facoltà di non accettare il reso siffatto e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente.

Garanzia

I prodotti venduti da sexyshoppuntog.it ricaricabili sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione dell’articolo e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità si provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione oppure, ove non sia possibile ripararlo, alla sostituzione dell’articolo.

Pacco anonimo al 100%

Il pacco è totalmente anonimo, nessun riferimenti al sexy shop per permetterti di riceverlo tranquillamente a casa o sul posto di lavoro. Gli unici dati personali forniti al corriere sono quelli indispensabili per una corretta e puntuale consegna. Il documento di vendita viene inserito all'interno del pacco, quindi il contenuto resta sconosciuto al corriere che vi consegnerà la merce.

Come viene effettuata la consegna dal corriere

Nei tempi previsti, il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo da te indicato. E' possibile seguire l'andamento della consegna attraverso il numero di spedizione che ti verrà comunicato da Bartolini al momento della spedizione. E' consigliabile utilizzare questo servizio perchè ti permette di avere indicazioni sul giorno esatto in cui il pacco è in consegna. Se è stata selezionata la consegna su appuntamento, verrai contattato dal corriere per l'orario di consegna.

In caso di mancata consegna

Ti verrà comunicato tramite sms da Bartolini l'orario insicativo della consegna. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna"  nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. E' anche possibile che ti contatti il corriere stesso per informarti della data della nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa tua assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere e avrai 3 giorni di tempo per recarti personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a tuo carico ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente. Ti consigliamo quindi di non trascurare il puntuale ritiro nei termini.

Consegna presso un fermo deposito Bartolini

Non volete ricevere il pacco a casa? Optate per il Fermo Deposito! Se non volete ricevere la spedizione al vostro domicilio potrete scegliere il Fermo Deposito presso una delle filiali del Corriere Espresso Bartolini. Potrete decidere a quale filiale far pervenire il pacco in fase di compilazione dell'ordine. Il ritiro del pacco può essere effettuato anche il sabato, dalle 08:30 alle 12:30. Visualizza la lista dei fermo deposito disponibili nel sito di Bartolini https://www.brt.it/it/servizio-clienti/ricerca-filiale.

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